Risparmia circa il 30% sui consumi del riscaldamento con i climatizzatori a pompa di calore di Enel X

Climatizzatori a pompa di calore

Riscaldare la casa con un climatizzatore a pompa di calore con funzione caldo/freddo conviene! Sapevi che è tre volte più efficiente di una caldaia e ti consente di risparmiare circa il 30% sui consumi in bolletta?​

Inoltre sostituendo il tuo impianto di riscaldamento invernale con un climatizzatore a pompa di calore potrai ottenere lo sconto in fattura del 65% o 50%1.

LG
Libero Smart 9000 btu

1.219€*

427

Con sconto in fattura del 65%

IVA e installazione incluse.[/vc_column_text][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”48px”][vc_column_text]

Climatizzatori Enel X e incentivi fiscali


[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_column_text]Ti supportiamo nella gestione delle pratiche previste dalla legge per la richiesta delle detrazioni fiscali pari al 50% per ristrutturazione edilizia (pratica di ristrutturazione aperta Art. 16-bis, c.1, lett. b, TUIR) e per il conseguimento di risparmi energetici (anche in assenza di opere edilizie propriamente dette Art. 16-bis, c.1, lett. h TUIR), o pari al 65% per riqualificazione energetica.

Prezzo di listino del climatizzatore

Se scegli di non usufruire dello sconto in fattura per la realizzazione di un intervento di ristrutturazione edilizia (50%) o per la realizzazione di un intervento di riqualificazione energetica (65%), puoi comunque detrarre la quota incentivabile del 50% o del 65% della spesa del climatizzatore dall’Irpef o dall’Ires in 10 rate annuali di pari importo.

Prezzo del climatizzatore con sconto in fattura del 50%

Grazie allo sconto in fattura del 50% puoi usufruire subito della detrazione fiscale per la realizzazione di un intervento di ristrutturazione edilizia, sostenendo così solo la spesa della quota non incentivabile (50%).

Prezzo del climatizzatore con sconto in fattura del 65%

Grazie allo sconto in fattura del 65% puoi usufruire subito della detrazione fiscale per la realizzazione di un intervento di riqualificazione energetica, sostenendo così solo la spesa della quota non incentivabile (35%).

Requisiti per accedere alla detrazione fiscale del 65%:

Lo sconto in fattura sarà disponibile secondo i termini e le condizioni previste dalla normativa di riferimento.

Per beneficiare dell’incentivo fiscale il pagamento dovrà avvenire tramite bonifico bancario parlante.

Fonte Legge di Bilancio e norme collegate, ENEA, Agenzia Delle Entrate, DL Rilancio.